SESSIONI MINDFULNESS

CORSO ONLINE DI MINDFULNESS PSICOSOMATICA
Corso in 12 sessioni di 30 minuti di meditazione guidate dal Dott. Nitamo Montecucco
Per migliorare il rilassamento e il benessere psicofisico e ridurre stress, ansia e depressione

Presentazione
La mindfulness psicosomatica è una pratica di consapevolezza globale di provata efficacia scientifica, che facilita il rilassamento e il benessere psicofisico, e che aiuta a ridurre lo stress, l’ansia e la depressione.

Le 12 sessioni sono di 24 minuti l’una e al termine ci sono quattro semplici domande di autovalutazione che si completano in 2 minuti. Quando la sessione è completata si può accedere alla successiva sessione e così via.
Consigliamo di sperimentare queste sessioni in uno spazio tranquillo, spegnendo il cellulare e comunicando ad altre persone di non essere disturbati per mezz’ora. Prendetevi un momento solo per voi stessi! È importante che la pratica abbia una certa continuità per avere risultati efficaci.
Fare una sola sessione alla settimana può essere insufficiente per raggiungere i risultati desiderati. Le sessioni si possono anche fare in ogni momento della giornata, di mattino presto, dopo il lavoro o anche prima di dormire (se non ci si addormenta).
Se una sessione è stata disturbata o non ha dato i risultati sperati potete rifarla quante volte volete… la mindfulness può essere ripetuta ogni giorno per tutta la vita dandoci ogni volta una sensazione di benessere, pace e presenza!
Ognuna di queste 12 sessioni e differente dalle altre: le prime sono più semplici, le ultime più profonde. Al termine dell’ultima sessione sentirete un cambiamento interiore, il corso può essere ripetuto con risultati ogni volta più profondi e intensi.

Per accedere al corso è necessario entrare nell'area riservata e, la prima volta, ISCRIVERSI inserendo 4 dati personali: cognome, nome, email, data di nascita, (oltre al consenso alla privacy).

Le successive volte verranno richiesti unicamente mail e password.

Ogni sessione comprende:
1) l’ascolto della sessione audio di circa 24 minuti (in formato mp3) e,
2) al termine della sessione rispondere alle quattro semplici domande del questionario di consapevolezza e autovalutazione.

ENTRA NELL'AREA RISERVATA