schema per iniziare il percorso benessere

Le tecniche di Consapevolezza presentate in questo sito sono pratiche olistiche “dolci” che agiscono stimolando le risorse naturali insite nella persona e possono essere facilmente praticate da tutti.
Le tecniche di Consapevolezza vi apriranno le porte del mondo interiore, vi daranno più energia vitale e vi aiuteranno a sviluppare una migliore sensibilità nel corpo e una più libera espressione delle emozione.
Queste tecniche sono state scelte tra centinaia di tecniche simili per le loro caratteristiche di: 1) facile sperimentazione pratica da parte di tutte le persone, 2) assenza di effetti collaterali e controindicazioni, 3) provata efficacia in ambito preventivo e clinico, scientificamente dimostrata da un vasto numero di ricerche internazionali (vedi dimostrazioni scientifiche). Alcune tecniche sono più orientate a sviluppare e riequilibrare squilibri fisici-energetici, altre a prendere coscienza e riarmonizzare gli aspetti emotivi, altre sono più orientate agli aspetti cognitivi, altre ancora permettono di realizzare esperienze più profonde e interiori.

Per cominciare il percorso di benessere psicofisico vi consigliamo di iniziare dalle tecniche di base e proseguire poi con le tecniche successive che richiedono un po’ più di esperienza e sensibilità. Le ricerche internazionali dimostrano che la pratica giornaliera di queste tecniche porta a risultati concreti già in un paio di mesi.
Queste tecniche se praticate con costanza possono ridurre lo Stress, l’Ansia e la Depressione. Consigliamo di praticare queste tecniche, e in particolar modo la mindfulness, ogni giorno, possibilmente alla stessa ora e nello stesso luogo.

Tecniche per iniziare: provate a seguire i video o ad ascoltare gli audio e sperimentate che effetto vi generano queste pratiche. Abbiate costanza, spesso infatti le prime esperienze di meditazione danno pochi e deludenti risultati, è come in prima elementare quando si impara a leggere e scrivere e tutto sembra difficile, ma ci vuole solo un po’ di pratica e di costanza poi i risultati diventano evidenti e rimangono per tutta la vita. Le prime tecniche che vi invitiamo a sperimentare sono:

 

Quando avrete preso un minimo di pratica e di consapevolezza della dimensione interiore del vostro essere e avete sciolto un po’ i vostri blocchi potrete iniziare le tecniche successive. Dopo un po’ di settimane di pratica delle tecniche di base infatti vi renderete conto di essere diventati più consapevoli delle tensioni e dei blocchi fisici ed emotivi nel vostro corpo, e quindi di riuscire a stare con maggiore facilità ad occhi chiusi in uno spazio di silenzio e rilassamento e così potrete iniziare anche a sperimentare e a godervi le tecniche avanzate che richiedono semplicemente un po’ più di sensibilità e di consapevolezza interiore. Per maggiori informazioni sulle pratiche di consapevolezza psicosomatica cliccate:
LE PRINCIPALI TECNICHE DI BENESSERE

Per chi volesse poi continuare ancora più in profondità il percorso di evoluzione personale può informarsi ulteriormente cliccando sui “gruppi di crescita”.