PRESENTAZIONE PROGETTO BENESSERE

Il “Progetto Benessere Globale” è un programma di promozione della salute psicofisica che, partendo dalla “consapevolezza di sé stessi” e da semplici tecniche psicosomatiche, può migliorare lo stress, l’ansia e la depressione, aiutando a rispondere alle sfide di questo momento critico di transizione verso una società globalizzata.

E' stato approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Per maggiori informazioni sul Progetto Globale clicca qui.

benessere

 

N. VISITATORI
270733

 

 

TECNICHE PRINCIPALI PER IL BENESSERE GLOBALE

MINDFULNESS PSICOSOMATICA Pratica base del respiro consapevole per un’esperienza unitaria di sé. Una delle più antiche ed efficaci tecniche di benessere psicosomatico, convalidata da migliaia di ricerche scientifiche. Per saperne di più sugli esercizi di mindfulness clicca qui.

- Audio Mindfulness 16 minuti

- Audio Mindfulness 36 minuti



ESERCIZI DI ENERGETICA YIN e YANG Esercizi di “lunga vita” per rinforzare la vitalità del corpo e aumentare la consapevolezza corporea. È consigliato praticare per qualche tempo gli esercizi Yin poi gli esercizi Yang. Per saperne di più sugli esercizi di energetica clicca qui.



MEDITAZIONE TRE SUONI Tre Suoni” o “Humming”: questa tecnica della durata di 30 minuti è utile per fare entrare facilmente le persone in uno spazio di silenzio profondo, rilassare il corpo, tonificare le energie e ridurre le tensioni da stress. Per saperne di più sulla meditazione Tre Suoni e per scaricare l'audio clicca qui.

MEDITAZIONE EVOLUTION Evolution” È una potente e profonda meditazione che permette di sciogliere le tensioni e i blocchi della colonna vertebrale liberando le energie e permettendo loro di evolvere e svilupparsi. Per saperne di più sulla meditazione Evolution e per scaricare l'audio clicca qui.

MEDITAZIONE SETTE SUONI Tecnica di meditazione da seduti per aumentare la sensibilità e consapevolezza corporea attraverso l’utilizzo della voce e la vibrazione del suono sui sette livelli psicosomatici. Per saperne di più sulla meditazione Sette Suoni clicca qui.

BODYSCAN PSICOSOMATICO Tecnica di respiro consapevole per sciogliere in modo dolce e delicato i blocchi psicosomatici. Per saperne di più sul Bodyscan Psicosomatico clicca qui.



MEDITAZIONE KUNDALINI è una meditazione attiva basata sul movimento corporeo, ottima per ogni persona, le prime due fasi sono attivanti e le seconde due sono rilassanti. È particolarmente utile a fine pomeriggio per liberarsi dai pensieri e dalle tensioni del lavoro e della giornata e ritrovare il silenzio e la pace interiore. Dura 1 ora. Per saperne di più sulla meditazione Kundalini clicca qui